ATTIVITA’
L’acqua delle Terme
L’acqua di Saturnia è un’acqua minerale, la cui caratteristica principale è la presenza di idrogeno solforato, anidride carbonica, ioni solfato, ioni bicarbonato, calcio e magnesio. Le acque delle Terme hanno una temperatura costante di 37,5°C e notevoli proprietà salutari e curative, sono efficaci per curare i vari problemi della pelle, le malattie cardiovascolari e respiratorie, abbassano la pressione, depurano il fegato, aiutano la digestione e la respirazione. Grazie all’acqua e al centro benessere, ogni giorno, alle Terme di Saturnia vengono eseguite numerose cure termali: dai bagni nelle vasche all’aperto e piscine termali con cascate naturali, agli idromassaggi, ai fanghi e ai trattamenti estetici.
CURE TERMALI PER LE MALATTIE E PATOLOGIE PIU’COMUNI
Fangoterapia:
ideale per la prevenzione e la cura di malattie articolari – Osteoartrosi – Artrosi diffusa – Reumatismi extra articolari – Lomboartrosi – Cervicoartrosi
Balneoterapia in vasche naturali ed artificiali:
ideali per malattie legate alla Psoriasi – Eczema – Acne – Dermatite atopica
Inalazioni, aereosol, irrigazioni e dosse nasali:
per patologie croniche dell’apparato respiratorio – Rinite cronica – Faringite e laringite cronica – Sinusite cronica – Sindrome sinuso bronchiale cronica
I trattamenti estetici personalizzati alle Terme di Saturnia:
Tecniche di ringiovanimento generalizzato – Calcolo modellante per il corpo: contro gli inestetismi di cellulite e adiposità per un effetto tonificante immediato – Massaggi con oli essenziali – Pulizia del viso – Trattamenti per il viso, collo, décolleté, contorno occhi, labbra – Trattamenti anticellulite – Fanghi tonificanti.
Terme di Saturnia Golf Club
Gli amanti del golf potranno usufruire del “Terme di Saturnia Golf Club” un campo da 18 buche distante circa 10 km dal B&B Rosemarie
ATTIVITA’ SPORTIVE
Saturnia, come la maggior parte delle Terme in Toscana, insieme al periodo dedicato ai trattamenti termali ed al benessere, offre la possibilità di praticare molti sport: tennis, jogging, nuoto, equitazione e trekking.
Ciclismo
Gli appassionati delle due ruote potranno trovare in zona molti percorsi per escursioni in mountain-bike e la possibilità di noleggiare biciclette. Il territorio e i suoi dintorni sono il luogo e lo scenario ideale per praticare questo sport.
Equitazione
Per chi vuole fare delle passeggiate a cavallo e prendere lezioni di equitazione sono presenti in zona numerosi maneggi.
Immersioni
Il Promontorio dell’Argentario con le Isole del Giglio e Giannutri é, grazie alla bellezza dei suoi fondali, uno dei primi siti in Europa come numero di immersioni.
Birdwatching
Da praticare nelle Oasi del WWF di Orbetello e del Lago di Burano
Canoa
Noleggio e discese in canoa del fiume Fiora e dell’Ombrone.
B&B Rosemarie – Località La Stellata 46 – 58014 Manciano – Grosseto – Toscana – Italy
Tel. +39 0564 602778 – Cell. +39 349 3418950 – E-Mail: info@rosemariebeb.it