Attività

ATTIVITA’

L’acqua delle Terme
L’acqua di Saturnia è un’acqua minerale, la cui caratteristica principale è la presenza di idrogeno solforato, anidride carbonica, ioni solfato, ioni bicarbonato, calcio e magnesio. Le acque delle Terme hanno una temperatura costante di 37,5°C e notevoli proprietà salutari e curative, sono efficaci per curare i vari problemi della pelle, le malattie cardiovascolari e respiratorie, abbassano la pressione, depurano il fegato, aiutano la digestione e la respirazione. Grazie all’acqua e al centro benessere, ogni giorno, alle Terme di Saturnia vengono eseguite numerose cure termali: dai bagni nelle vasche all’aperto e piscine termali con cascate naturali, agli idromassaggi, ai fanghi e ai trattamenti estetici.

Fangoterapia

CURE TERMALI PER LE MALATTIE E PATOLOGIE PIU’COMUNI

Fangoterapia:
ideale per la prevenzione e la cura di malattie articolari – Osteoartrosi – Artrosi diffusa – Reumatismi extra articolari – Lomboartrosi – Cervicoartrosi

Balneoterapia in vasche naturali ed artificiali:
ideali per malattie legate alla Psoriasi – Eczema – Acne – Dermatite atopica

Inalazioni, aereosol, irrigazioni e dosse nasali:
per patologie croniche dell’apparato respiratorio – Rinite cronica – Faringite e laringite cronica – Sinusite cronica – Sindrome sinuso bronchiale cronica

I trattamenti estetici personalizzati alle Terme di Saturnia:
Tecniche di ringiovanimento generalizzato – Calcolo modellante per il corpo: contro gli inestetismi di cellulite e adiposità per un effetto tonificante immediato – Massaggi con oli essenziali – Pulizia del viso – Trattamenti per il viso, collo, décolleté, contorno occhi, labbra – Trattamenti anticellulite – Fanghi tonificanti.

Terme di Saturnia Golf Club
Gli amanti del golf potranno usufruire del “Terme di Saturnia Golf Club” un campo da 18 buche distante circa 10 km dal B&B Rosemarie

Terme di Saturnia Golf ClubATTIVITA’ SPORTIVE
Saturnia, come la maggior parte delle Terme in Toscana, insieme al periodo dedicato ai trattamenti termali ed al benessere, offre la possibilità di praticare molti sport: tennis, jogging, nuoto, equitazione e trekking.

Ciclismo
Gli appassionati delle due ruote potranno trovare in zona molti percorsi per escursioni in mountain-bike e la possibilità di noleggiare biciclette. Il territorio e i suoi dintorni sono il luogo e lo scenario ideale per praticare questo sport.

Equitazione
Per chi vuole fare delle passeggiate a cavallo e prendere lezioni di equitazione sono presenti in zona numerosi maneggi.

Immersioni
Il Promontorio dell’Argentario con le Isole del Giglio e Giannutri é, grazie alla bellezza dei suoi fondali, uno dei primi siti in Europa come numero di immersioni.

Birdwatching
Da praticare nelle Oasi del WWF di Orbetello e del Lago di Burano

Canoa
Noleggio e discese in canoa del fiume Fiora e dell’Ombrone.

 

B&B Rosemarie – Località La Stellata 46 – 58014 Manciano – Grosseto –  Toscana – Italy
Tel. +39 0564 602778 – Cell. +39 349 3418950 – E-Mail: info@rosemariebeb.it